Salta al contenuto principale

Tu sei qui

artificieri

Venerdì pomeriggio i carabinieri del Nucleo artificieri ed antisabotaggio del Reparto operativo di Bolzano sono stati chiamati a disinnescare alcuni esplosivi, probabilmente «residuati» di lavori di scavo, rinvenuti a Curon Venosta nei pressi di un deposito nella frazione Vallelunga, dal personal
Commenti 25 Gen. 2020 Leggi tutto
Questa mattina il Brennero è stato off limitis per il disinnesco di un residuato bellico a Bolzano. Il capoluogo altoatesino è stato così tagliato in due, l’autostrada A22, la strada statale SS12 e la ferrovia del Brennero sono state chiuse per la durata dell’operazione.
Commenti 20 Ott. 2019 Leggi tutto
Nel 2019 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin) hanno rimosso oltre 50.000 ordigni esplosivi residuati bellici dai mari, laghi e fiumi italiani.
Commenti 19 Ott. 2019 Leggi tutto
Un ordigno della prima guerra mondiale che da ormai cent’anni “riposava” a due passi dalla grande croce che si trova in vetta al Parì, una delle cime più belle delle Alpi di Ledro, tra la valle ledrense e quella di Campi.
Commenti 04 Giu. 2018 Leggi tutto
AGGIORNAMENTI Lo zainetto con 3 bottiglie molotov trovato e raccolto da un dipendente di Dolomiti Ambiente in piazza d'Arogno (nella foto, il presunto luogo del ritrovamento).
Commenti 24 Mag. 2018 Leggi tutto
Una bomba risalente alla Grande Guerra è stata trovata ai piedi della Croda Rossa (2.965 m), nelle Dolomiti di Sesto Pusteria, ed è stata disinnescata in mattinata.
Commenti 21 Mag. 2018 Leggi tutto