Salta al contenuto principale

Tu sei qui

fototrappola

Si cercano, si sfuggono, si studiano: sono le bellissime immagini di nu accoppiamento tra caprioli, riprese con una fototrappola posizionata nella campagna di provincia di Forlì e Cesena.
Commenti 20 Ago. 2020 Leggi tutto
A Covelo, sopra Telago, non è difficile vedere l'orso, che da alcuni anni frequenta la zona boschiva sopra il paese e in un paio di casi si è mostrato anche tra le abitazioni.
Commenti 09 Ott. 2019 Leggi tutto
Nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi hanno realizzato uno straordinario ed emozionante video riprendendo il lupo che ulula proprio davanti alle fototrappole e si sente il branco che gli risponde.
Commenti 25 Ago. 2019 Leggi tutto
L'orso M49 in fuga è stato «fototrappolato» ed è vivo: si trova nella zona della Marzola, sopra la collina di Villazzano a Trento. Alle 9.29 di questa mattina una fototrappola ha immortalato l'orso M49. La conferma arriva dalla documentazione fotografica che ritrae il plantigrado dopo la sua
Commenti 16 Lug. 2019 Leggi tutto
Utilizzata per immortalare di nascosto gli animali, la “fototrappola”  si è rivelata uno strumento utile anche contro i furti. In particolare, nel caso accaduto nei giorni scorsi, contro le sparizioni di fiori al cimitero di Javré, frazione di Porte di Rendena.
Commenti 12 Giu. 2019 Leggi tutto
Un esemplare di lupo maschio, alto circa 70 centimetri, è stato immortalato nei giorni scorsi da una fototrappola installata nei pressi di Pozza di Fassa, sul versante montuoso in sinistra orografica del torrente Avisio.
Commenti 22 Dic. 2018 Leggi tutto