Salta al contenuto principale

Tu sei qui

laureati

L’università paga rispetto al diploma. A quattro anni dall’assunzione, in media, il differenziale tra il salario netto mensile dei diplomati delle scuole superiori rispetto a chi si è laureato in Trentino viaggia sui 400 euro.
Commenti 28 Ago. 2019 Leggi tutto
Opportunità di tirocinio a Bruxelles per laureati: in palio due borse di studio di 3.000 euro e due postazioni di lavoro con tutte le dotazioni informatiche.
Commenti 13 Ago. 2019 Leggi tutto
«I vertici M5s denigrano chi ha studiato, chi si impegna e ottiene una laurea, sdoganano il pressappochismo e l’improvvisazione che assurgono a modello. Viene da chiedersi se i non pochi parlamentari 5Stelle, laureati - o “peggio”, plurilaureati, concordino con questa campagna».
Commenti 23 Gen. 2019 Leggi tutto
L’Italia non è un Paese per giovani (laureati): a 30 anni infatti, 4 su 10 sono senza lavoro o sottoccupati.
Commenti 22 Set. 2018 Leggi tutto
Migliora lievemente la percentuale dei giovani laureati italiani che risultano occupati entro tre anni dal titolo ma il nostro Paese resta molto indietro rispetto all'Europa: nel 2017 - secondo Eurostat - risultavano occupate il 58% delle persone under 35 che avevano terminato l'educazione terzia
Commenti 29 Apr. 2018 Leggi tutto
Più giovani, con titoli di studio più alti e una maggiore presenza nel mondo delle professioni, soprattutto per quanto riguarda il M5S: all'inizio della prossima settimana, dopo la proclamazione degli eletti che per ora non è ancora avvenuta, varcheranno i portoni di Camera e Senato i quasi mille
Commenti 18 Mar. 2018 Leggi tutto