Salta al contenuto principale

Tu sei qui

salute

Il vostro dentista è forse il medico che per primo può avvertire segnali di malattie gravi, semplicemente osservando lo stato della vostra bocca: per questo agli odontoiatri sevrono strumenti di aggiornamento profesisonale, e la consapevolezza di diventare «sentinelle della slute».
Commenti 0 04 Apr. 2019 Leggi tutto
Noi e il colesterolo. Sebbene nell’accezione comune il colesterolo sia considerato un “grasso” dannoso, in realtà non è un vero grasso, ma una sostanza simile alla cera, indispensabile per la nostra vita.
Commenti 0 03 Apr. 2019 Leggi tutto
Attenzione ai pigmenti per tatuaggi rossi, gialli e arancioni e a quelli contenenti nerofumo, che possono contenere sostanze cancerogene. Lo segnala sul proprio sito il ministero della Salute.
Commenti 0 30 Mar. 2019 Leggi tutto
Nove pigmenti per tatuaggi devono essere ritirati dal mercato perchè contengono sostanze cancerogene o che provocano allergie. Lo ha deciso il ministero della Salute, che ha pubblicato i provvedimenti sul proprio sito.
Commenti 0 27 Mar. 2019 Leggi tutto
"A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo".
Commenti 0 25 Mar. 2019 Leggi tutto
Fumano meno di qualche anno fa, continuano a bere troppo ma, soprattutto, sono molto più spesso obesi e sempre più a rischio di malattie non trasmissibili. Circa 250 milioni di teenager e giovani in più rispetto a 25 anni fa sono oggi esposti a queste minacce.
Commenti 0 20 Mar. 2019 Leggi tutto