Salta al contenuto principale

Tu sei qui

salute

Entro i primi due anni dal momento in cui si va in pensione aumentano gli eventi cardiovascolari, la depressione e il ricorso a medici e specialisti. Secondo i dati forniti da studi internazionali, l'incremento è tra il 2 e il 2,5%.
Commenti 01 Dic. 2019 Leggi tutto
 Il cuore degli over 65 ringrazia Fido. Avere un animale domestico, specialmente un cane, ha una potente azione protettiva cardiovascolare per le persone avanti con gli anni, e non solo.
Commenti 30 Nov. 2019 Leggi tutto
È stata presentata la terza edizione dell’«Atlante del cancro», una pubblicazione a livello mondiale in cui veniva fatto il punto della situazione attuale e si ribadivano le raccomandazioni per rallentare l’epidemia di tumori.
Commenti 06 Nov. 2019 Leggi tutto
Camminare più dei 3000 passi giornalieri raccomandati (pari a 2,4 chilometri circa), se si ha dai 50 anni in su, migliora la qualità del sonno. Lo ha verificato uno studio della Brandeis University del Massachussets pubblicato sulla rivista Sleep health.
Commenti 04 Nov. 2019 Leggi tutto
«Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura...ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto».
Commenti 28 Set. 2019 Leggi tutto
Potranno diventare medici di famiglia o di guardia, i laureati che stanno ancora frequentando il corso di formazione.
Commenti 08 Set. 2019 Leggi tutto