Rimasta sotto traccia per troppi mesi, negli ultimi tempi si sta avvicinando all’attenzione mediatica e sociale la questione della sostanziale assenza in Italia di un Piano pandemico nazionale per affrontare emergenze drammatiche, come la tragica crisi covid.
"Dobbiamo resistere ancora per alcuni mesi, ma Covid verrà sconfitto grazie alla ricerca scientifica". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando all'incontro online 'La sanità futura tra innovazione e ricerca', organizzato da Rcs Academy.
Insieme ai Ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, dopo aver lanciato nei giorni scorsi l'alleanza per il vaccino, il ministro della Salute Roberto Speranza ho sottoscritto un contratto con Astrazeneca per l'approvvigionamento fino a 400 milioni di dosi di vaccino "da destinare a tut
"Una seconda ondata epidemica è temuta da tutti gli scienziati del mondo e chi ha il compito delle decisioni politiche non può sottovalutare tale eventualità e dobbiamo farci trovare pronti, per questo abbiamo aumentato i posti in terapia intensiva del 115%. Siamo preoccupati dall'ipotesi
Pd più spaccato che mai dopo il rifiuto, ieri sera nell'assemblea dei parlamentari, del premier e segretario Matteo Renzi di modificare almeno un paio di punti della riforma elettorale.
Lo stop del governo non ferma lo sci alla Piana di Vigezzo, 1.720 metri nel Comune di Craveggia (Verbano-Cusio-ossola), nell'omonima valle Vigezzo, in alta Ossola.