Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sarca

Sarca, abbiamo un problema: due giorni di pioggia intensa, ed ore di paura vissute sabato da mattina a sera per l’incredibile piena del Sarca, quando il fiume in poche ore (da mezzanotte alle tre del pomeriggio) ha quintuplicato la sua altezza passando dal metro registrato nella notte tra venerdì
Commenti 06 Ott. 2020 Leggi tutto
Per quasi quarantott’ore hanno fatto il possibile e talvolta anche di più, alcuni senza mai fermarsi dall’alba di sabato a poco prima della mezzanotte di domenica per poi riprendere la mattina dopo qualche ora di sonno.
Commenti 05 Ott. 2020 Leggi tutto
La pioggia è iniziata venerdì notte. Ma è sabato che si è capito quanto aveva fatto male: il Sarca non ce l'ha fatta a tenere tutta quell'acqua. Arrivato a 500 metri cubi al secondo ha superato gli argini nella zona del Linfano, sotto Arco.
Commenti 04 Ott. 2020 Leggi tutto
Sul Trentino ieri sono caduti 140 millimetri di pioggia, in alcune zone fino a 170. Ma da ieri sera il maltempo offre una tregua. C’è da fidarsi?
Commenti 31 Ago. 2020 Leggi tutto
Preoccupa in queste ore la situazione del Sarca da Sarche alla foce nel lago di Garda: grazie alle reti posate sabato dai vigili del fuoco di Riva, è stato possibile bloccare tonnellate di detriti e tronchi portati dalla piena.
Commenti 30 Ago. 2020 Leggi tutto