Quando si dice “sparare sulla Croce Rossa”: il consigliere ex pentastellato e ora Onda Civica Filippo Degasperi interviene sulla crisi della Cri Altipiani, sottolineando come una situazione simile, con la progressiva riduzione dei volontari, sia da imputare a problemi strutturali prevedibili.
I sindaci di Folgaria, Lavarone, Luserna/Lusèrn, rispettivamente, Michael Rech, Isacco Corradi e Gianni Nicolussi Zaiga, hanno sottoscritto una lettera/appello da inviare a tutti i cittadini dell’Alpe Cimbra , tema «aiutiamo e sosteniamo con il volontariato la locale CRI degli Altipiani».
AGGIORNAMENTO - L’Azienda sanitaria di Trento, in merito ai malesseri accusati da un gruppo di ragazzi di una colonia estiva a Brentonico, in Trentino, precisa che del totale - 47 in tutto tra gli 8 ed i 13 anni - alloggiati in una struttura alberghiera della zona, 12 - e non die
eBay dona oltre 300mila euro alla Croce Rossa Italiana (Cri) e sostiene le nuove Pmi italiane online. La donazione alla Cri, spiega, “permetterà di acquistare materiali sanitari per gli ospedali e le strutture italiane che più ne hanno bisogno.
Il Coronavirus non fa sconti, tampone positivo anche per Tiziano Gobber, il neoeletto presidente del Comitato territoriale di Trento della Croce rossa italiana che fin dal manifestarsi dei primi segnali dell’epidemia si è messo alla testa dei suoi volontari per far fronte alle aumentate richieste