Salta al contenuto principale

Tu sei qui

monte bianco

La magistratura svizzera ha archiviato l’inchiesta sulla tragedia del 30 aprile 2018 nella zona della Pigne d’Arolla, dove erano morti sette scialpinisti, di cui sei italiani (fra cui tre di Bolzano).
Commenti 12 Ott. 2019 Leggi tutto
Potrebbe crollare a breve una parte del ghiaccio Planpincieux, sulle Grandes Jorasses, lungo il versante italiano del massiccio del Monte Bianco.
Commenti 25 Set. 2019 Leggi tutto
Un alpinista tedesco di 21 anni è morto precipitando sul versante svizzero del massiccio del Monte Rosa. L’incidente è avvenuto verso le 9 a circa 4.000 metri di quota.
Commenti 04 Set. 2019 Leggi tutto
«Nessuna responsabilità penale imputabile a un individuo vivente può essere presa in considerazione, per cui il ministero pubblico» del Canton Vallese (Svizzera) «ha informato le parti della sua intenzione di archiviare il caso».
Commenti 29 Ago. 2019 Leggi tutto
È stato recuperato questa mattina il corpo di un alpinista precipitato nella serata di ieri sul massiccio del Monte Bianco.
Commenti 05 Ago. 2019 Leggi tutto
Ti puoi allenare per mesi, ma alla fine è la montagna che comanda: Alessandro Forni, atleta trentino specialista in "impree", ha dovuto rinunciare al suo tentativo di record dal mare di Genova alla vetta del Monte Bianco.
Commenti 02 Ago. 2019 Leggi tutto