In Italia nessuno si interessa degli studenti universitari: mentre si discute su come far tornare in classe il più possibile quelli delle superiori, la formazione negli atenei è fuori da ogni agenda politica ed amministrativa. La lettera di oggi, e la risposta del Direttore.
Il governo ha deciso: le scuole superiori riapriranno con la didattica “in presenza” dal 7 gennaio, ma con la formula del 75% con il 25% in didattica a distanza. Però il Trentino - unica provincia in Italia, chiede di riaprire già prima di Natale.
Scuole, didattica a distanza, trasporti, mascherine e assembramenti: tanti danno la colpa ai giovani, ma essi sono il nostro futuro. La lettera di oggi, e la risposta del nostro Direttore.
Per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi dell’Università di Trento, per il mandato 2020/22, il voto si terrà in modo telematico, tra il 24 e il 25 novembre.
Una delle criticità del «distanziamento sociale» anti-Covid è rappresentata dal trasporto pubblico, in particolare degli studenti che entrano ed escono da scuola.