Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vaticano

Quattro Sinodi - alcuni già convocati, altri possibili (desiderati o temuti) - animano il dibattito intra-ecclesiale, perché le tematiche che queste Assemblee dovrebbero discutere aprono scenari capaci di mettere in radicale discussione lo status quo della Chiesa cattolica romana.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
Debutto all’estero amaro per la squadra di calcio femminile del Vaticano. Prima del match, a Vienna, spettatori ma anche calciatrici della squadra avversaria, hanno dato vita ad una protesta pro-aborto e pro-Lgbt, contestando la linea del Vaticano.
Commenti 0 22 Giu. 2019 Leggi tutto
Il diritto dei bambini «a crescere in una famiglia, con un papà e una mamma» e soprattutto il diritto delle famiglie alla libertà di educazione, anche in materia di sessualità.
Commenti 0 11 Giu. 2019 Leggi tutto
Il problema dei ministeri femminili continua a turbare la vita di molte comunità cristiane: e si va dalla Chiesa romana, che non ammette nemmeno le diaconesse, alla Comunione anglicana, sull’orlo dello scisma tra favorevoli e contrari alla donna-vescovo.
Commenti 0 13 Mag. 2019 Leggi tutto
Il Vaticano ha deciso di aprire un’indagine interna sulla vicenda di Emanuela Orlandi.
Commenti 0 10 Apr. 2019 Leggi tutto
Un regalo di Natale per i senzatetto che gravitano nell’area del Vaticano. Sotto il colonnato del Bernini, dove prima c’era un ufficio delle Poste vaticane, oggi c’è un ambulatorio all’avanguardia, dono di Papa Francesco per coloro che non si possono permettere il costo di una visita medica.
Commenti 0 22 Dic. 2018 Leggi tutto