Salta al contenuto principale

Santa Giustina

Tra novembre e dicembre dovrebbe essere pronto lo studio tecnico di fattibilità per l’attraversamento ciclo-pedonale della forra del Noce, all’altezza della diga di Santa Giustina.
Commenti 20 Ott. 2019 Leggi tutto
Tutti insieme per ripulire il lago di Santa Giustina. L’assessorato all’ambiente e alle Politiche Giovanili della Comunità della Val di Non, guidato dal presidente Silvano Dominici (foto) organizza per domenica una nuova edizione della Giornata Ecologica.
Commenti 31 Ago. 2019 Leggi tutto
La diga di Santa Giustina è stata per qualche decennio la diga più altra d’Europa. Nel tempo il primato è passato al Canton Vallese (Val d’Herens), ma la vertigine dei 152 metri di Santa Giustina è rimasta tale e, ancora oggi, sporgersi dal parapetto toglie il fiato.
Commenti 19 Lug. 2019 Leggi tutto
Nuovo bando per la «Terrazza dei sapori», struttura realizzata dal Comune di Cagnò con vista stupenda sul lago di Santa Giustina, in posizione strategica sul bivio tra la statale 42 e la provinciale del Castellaz, che negli intenti doveva essere punto di riferimento per i turisti in transito, c
Commenti 14 Dic. 2018 Leggi tutto
L'area delle «Plaze» di Dermulo, punto focale del progetto di sviluppo ambientale e turistico del bacino di Santa Giustina, sarà inaugurata all'inizio della prossima estate.
Commenti 13 Dic. 2018 Leggi tutto
Per fortuna, quest'anno nessuna sorpresa nella «pesca» della giornata ecologica, organizzata dall'Assessorato all'ambiente e alle politiche giovanili della Comunità della Valle di Non e dedicata alla pulizia del lago di Santa Giustina. 
Commenti 03 Set. 2018 Leggi tutto