Salta al contenuto principale

Tu sei qui

voto

Il Parlamento europeo è l’unica istituzione Ue i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini e si rinnova ogni cinque anni. La legislatura 2014-2019 è stata l’ottava a suffragio universale. Ecco le principali indicazioni sulle modalità con cui sarà rinnovata l’assemblea di Strasburgo.
Commenti 0 25 Apr. 2019 Leggi tutto
Il Parlamento Europeo sostiene la fine del passaggio dall’ora solare a quella legale.
Commenti 0 26 Mar. 2019 Leggi tutto
L'opposizione di centrodestra si profila come la vincitrice delle elezioni parlamentari in Estonia, dove si registra anche una forte avanzata dei populisti di destra.
Commenti 0 04 Mar. 2019 Leggi tutto
Gli italiani sono abbastanza contenti di come vanno le cose. Alla loro situazione danno in media un voto pari a 7. In leggero miglioramento. Soddisfa la situazione economica: oltre la metà (il 53%) non avrebbe di che lamentarsi.
Commenti 0 23 Feb. 2019 Leggi tutto
L'astronauta italiana dell'Agenzia spaziale europea: da soli siamo deboli, l'integrazione europea ci consente di affrontare le sfide epocali dei cambiamenti climatici, le migrazioni...
Commenti 0 12 Feb. 2019 Leggi tutto
Urne aperte alle 7, e fino a stasera alle 23, in Abruzzo, per eleggere il nuovo presidente della Regione e il Consiglio regionale. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.
Commenti 0 10 Feb. 2019 Leggi tutto