Salta al contenuto principale

Tu sei qui

chirurgia

Nella pratica chirurgica, il rischio di contrarre un’infezione è strettamente correlato alla qualità dell’aria in sala operatoria. Nell’aria si trova infatti il 98% dei batteri la cui presenza deve essere abbattuta.
Commenti 27 Ott. 2019 Leggi tutto
All’ospedale Meyer di Firenze è stato ricostruito ex novo un orecchio a un bambino grazie alla stampa in 3D.
Commenti 22 Ott. 2019 Leggi tutto
Un chirurgo di un ospedale pubblico altoatesino è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver effettuato diverse operazioni di circoncisione rituale.
Commenti 18 Mag. 2019 Leggi tutto
Nelle scorse settimane, al Centro Andrologico di Arco, che fa parte dell’unità multizonale di Urologia, sono state impiantate le prime tre protesi di pene a pazienti con problemi erettivi che non potevano essere risolti con i farmaci.
Commenti 21 Mar. 2019 Leggi tutto
Un chirurgo, non dipendente dell’Azienda sanitaria di Trento, operò la moglie al Santa Chiara senza avere l’autorizzazione dell’ospedale.
Commenti 08 Ott. 2018 Leggi tutto
Pesa 2,970 kg, è un maschio e sta bene il primo bimbo al mondo nato dopo un trapianto di utero tra due sorelle gemelle omozigote: il cesareo è stato eseguito in mattinata all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. La madre, una donna di origini serbe di 38 anni residente in Italia, ha pianto di gioia.
Commenti 28 Giu. 2018 Leggi tutto