Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Aiut Alpin

Impegnativo intervento notturno per l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. Due giovani turisti tedeschi, un uomo e una donna, volevano raggiungere il rifugio Europa, che si trova sulla cresta di confine, a 2.693 metri di quota, poco lontano dal Brennero.
Commenti 10 Set. 2019 Leggi tutto
Spettacolare esercitazione dell'Aiut Alpin lo scorso fine settimana sulle Dolomiti ancora innevate. Christian Denicolo ha immortalato il recupero di alcuni soccorritori sulla cima Sas Rigais a 3.005 metri di quota, una cima del gruppo delle Odle.
Commenti 03 Giu. 2019 Leggi tutto
Ancora una tragedia sulla neve, ancora una bambina come vittima. L’incidente oggi sulle piste del Corno del Renon nelle Alpi sarentine in Alto Adige dove la donna e sua figlia di otto anni, arrivate da Reggio Emilia, hanno noleggiato una slitta.
Commenti 04 Gen. 2019 Leggi tutto
L'Aiut Alpin Dolomites ha concluso la stagione estiva con un sostanziale aumento degli interventi, che rispetto all'anno scorso sono saliti da 421 a 467. Anche il numero dei morti è in crescita: da 28 a 31, di cui 18 per emergenze sanitarie. 
Commenti 15 Ott. 2018 Leggi tutto
AGGIORNAMENTO: È stata trovata morta la ragazza austriaca precipitata questa mattina per circa 50 metri mentre stava scalando la torre Stabeler sulle Torri del Vajolet nel Gruppo del Catinaccio.
Commenti 21 Ago. 2018 Leggi tutto
È ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale Santa Chiara di Trento la donna di 85 anni che è stata investita nella tarda mattinata di oggi a Tesero.
Commenti 25 Giu. 2018 Leggi tutto