Salta al contenuto principale

Tu sei qui

caccia

Il video è stato caricato da Claudio Mandelli, e mostra un automobilista che insegue un orso sulla strada di Nago Torbole; e quando il povero plantigrado prova a deviare, infilandosi in una stradina, l'automobilista lo insegue fin quasi a investirlo, rischiando di prenderlo sotto.
Commenti 16 Apr. 2020 Leggi tutto
Nelle zone rurali dell’Abruzzo (ma ormai è così in tutta Italia, dalle Alpi agli Appennini) sono ormai dappertutto perché seguono le prede selvatiche, cinghiali e caprioli che hanno ricolonizzato aree dove non erano più presenti fino a 20-30 anni fa.
Commenti 01 Apr. 2020 Leggi tutto
Le donne cacciatrici aumentano in tutta Europa, Trentino compreso. Nel 2010 nella nostra provincia erano una quarantina, oggi sono 130, ben distribuite su tutto il territorio provinciale. In Alto Adige sono ben 450.
Commenti 19 Feb. 2020 Leggi tutto
L’ex presidente della Provincia di Bolzano Durnwalder e l’ex direttore dell’ufficio caccia e pesca Heinrich Erhard erano stati condannati, nel 2018, dalla Corte dei Conti d’Appello al pagamento di 568.000 euro ciascuno per aver emanato decine di decreti che consentivano ai cacciatori altoatesini
Commenti 04 Feb. 2020 Leggi tutto
Con una delibera firmata dall’assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli la Giunta provinciale ha istituito il Tavolo faunistico provinciale.
Commenti 24 Gen. 2020 Leggi tutto
Come ogni anno, in occasione delle sessioni forestali del distretto di Fiemme e Fassa, viene presentata anche una articolata relazione della situazione faunistica delle due valli.
Commenti 19 Gen. 2020 Leggi tutto