Salta al contenuto principale

Azienda Sanitaria

E’ terminata la campagna di test sierologici nei ciinque comuni trentini ad alto tasso di contagio. I campioni sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità a Roma, che fornirà i risultati fra circa un mee.
Commenti 15 Mag. 2020 Leggi tutto
Il sindaco di Arco, in una intervista pubblicata ieri dal giornale L’Adige, poneva una semplice domanda: «Come mai i dati dei decessi in RSA della mia anagrafe sono il doppio di quelli che comunica la Provincia tramite l’Azienda Sanitaria?».
Commenti 26 Apr. 2020 Leggi tutto
«Le Rsa devono essere considerate a tutti gli effetti come strutture a bassa intensità di cura per la presa in carico dei casi di infezione accertata o sospetta nell’interezza del percorso assistenziale, e non devono operare alcun trasferimento verso gli ospedali».
Commenti 20 Apr. 2020 Leggi tutto
«È stata una straordinaria dimostrazione di solidarietà e di grandissima generosità della nostra comunità: in un mese sono stati donati alla nostra Azienda sanitaria più di sei milioni e mezzo di euro, senza contare le donazioni di beni che ogni giorno arrivano alle nostre strutture impegnate nel
Commenti 16 Apr. 2020 Leggi tutto
L'Azienda sanitaria - si spiega in un comunciato - in accordo con la Protezione Civile del Trentino si è attivata, già a partire dall’ultima settimana di gennaio, per potenziare le scorte di Dpi e reperire sul mercato il maggior numero possibile di dispositivi.
Commenti 16 Mar. 2020 Leggi tutto
“I casi di Coronavirus registrati fino ad oggi in Trentino sono riconducibili, lo confermano gli esperti dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, a contagi avvenuti al di fuori del Trentino.
Commenti 06 Mar. 2020 Leggi tutto