Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sanità

Prenotazioni sanitarie in tilt, questa mattina, in Trentino. Lo comunica l’Azienda Sanitaria: «A causa di un guasto ai server di Cup-Trentino, il sistema di prenotazione delle visite e degli esami sanitari è indisponibile.
Commenti 0 09 Apr. 2019 Leggi tutto
Gli italiani continuano a spostarsi da una regione all’altra per ricevere cure. E sempre più spesso, a farlo, sono i malati che affrontano un tumore, con tutti i disagi e la fatica che questo comporta.
Commenti 0 25 Mar. 2019 Leggi tutto
Sono circa 900 gli infermieri in Trentino che nel triennio 2019-2021 potranno usufruire dell’uscita dal lavoro anticipata grazie alle regole di quota 100 e circa 300 potrebbero nadare nel prossimo anno.
Commenti 0 15 Mar. 2019 Leggi tutto
Il Consiglio dell'Ordine degli infermieri ed il Consiglio dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri per la prima volta insieme. I rappresentanti dei due ordini, infatti, si sono incontrati nei giorni scorsi per avviare una collaborazione a vantaggio della sanità provinciale.
Commenti 0 15 Feb. 2019 Leggi tutto
Riuscire a prendere un appuntamento in tempi rapidi per un accertamento diagnostico o per una visita, in alcuni casi, è un vero colpo di fortuna. Eppure ogni giorno in Trentino ci sono in media 32 persone che non si presentano all’appuntamento.
Commenti 0 31 Gen. 2019 Leggi tutto
In IV Commissione l’assessora Stefania Segnana ha spiegato gli obiettivi della Giunta in tema di sanità: avanti con i progetti del passato ma garantendo i servizi sul territorio per rispondere alla domanda di sicurezza; iniziative per ricreare le condizioni per poter riaprire i punti nascita di T
Commenti 0 31 Gen. 2019 Leggi tutto