Salta al contenuto principale

Tu sei qui

medici

Già, in Italia, i medici sono troppo pochi. Ora un’emorragia di circa 23mila medici in 3 anni: in tanti potrebbero lasciare il Servizio sanitario (Ssn) tra il 2019 e il 2021 per effetto sia del raggiungimento dei limiti per la pensione sia della quota 100.
Commenti 0 02 Mar. 2019 Leggi tutto
Il Consiglio dell'Ordine degli infermieri ed il Consiglio dell'Ordine dei medici e degli odontoiatri per la prima volta insieme. I rappresentanti dei due ordini, infatti, si sono incontrati nei giorni scorsi per avviare una collaborazione a vantaggio della sanità provinciale.
Commenti 0 15 Feb. 2019 Leggi tutto
La crisi tra medici e pazienti va avanti da un bel po’. I tempi del grande rispetto per il camice bianco che aiutava le donne a partorire in casa, ricuciva le ferite, guariva i bambini sono cose da secolo scorso.
Commenti 0 10 Feb. 2019 Leggi tutto
È stata del 35,58% l’adesione dei medici di medicina generale allo sciopero di due giorni indetto dai sindacati Cisl Medici del Trentino – Intesa Sindacale per il 31 gennaio e 1° febbraio, e che ha coinvolto i medici di assistenza primaria (medici di famiglia), i medici di continuità assistenzial
Commenti 0 01 Feb. 2019 Leggi tutto
«Noi ci siamo impegnati fin dall’inizio con grande apertura e disponibilità, al fine di trovare una soluzione condivisa, ma abbiamo avuto grandi difficoltà di rapporti con il sindacato della Cisl Medici, che sta portando avanti quella che dovrebbe essere una normale dialettica fra le parti in man
Commenti 0 31 Gen. 2019 Leggi tutto
Domani, giovedì 31 gennaio, e dopodomani, venerdì 1° febbraio, i medici di famiglia trentini incrociano le braccia.
Commenti 0 30 Gen. 2019 Leggi tutto