Salta al contenuto principale

Tu sei qui

nome

Il prossimo anno non sarà solamente il nome del Regno Unito a scomparire dalla lista dei 28 Stati Ue. Un altro addio, anche se solo simbolico, segnerà i primi giorni del 2020: quello del nome Olanda, che da gennaio si chiamerà solamente «Paesi Bass», cioè «Nederland».
Commenti 30 Dic. 2019 Leggi tutto
 Riunito in seduta notturna, il Consiglio provinciale ha trattato ieri sera il disegno di legge provinciale sulle "Disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Provincia autonoma di Bolzano derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea", la cosiddetta legge europea provi
Commenti 30 Nov. 2019 Leggi tutto
La giunta provinciale di Bolzano ha approvato un disegno di legge ad hoc per modificare l’articolo 1 della legge europea.
Commenti 22 Ott. 2019 Leggi tutto
Il Consiglio provinciale di Bolzano modificherà il ddl 30 che ha scatenato polemiche perchè al comma 1 sostituisce la parola «altoatesino» con «della provincia di Bolzano» e al comma 2 cambia «Alto Adige» con «provincia di Bolzano».
Commenti 16 Ott. 2019 Leggi tutto
È polemica per l’approvazione, da parte del Consiglio provinciale di Bolzano, del provvedimento che ha modificato il testo italiano del disegno di legge 30 sull’adempimento degli obblighi della Provincia autonoma derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea.
Commenti 14 Ott. 2019 Leggi tutto
Due giorni fa il gestore di Malga Masi, l'agritur della Panarotta a cavallo fra Vetriolo e la Bassa, aveva pubblicato in facebook la fotografia del nuovo nato: un bel vitellino di pelo scuro.
Commenti 12 Set. 2019 Leggi tutto