BIENO - Abbandono e trasporto di rifiuti non autorizzato. Sequestro del veicolo ed una sanzione amministrativa di 13 mila euro. È il risultato di una indagine condotta sul territorio dagli agenti del corpo di Polizia Locale Valsugana e Tesino.
MEZZOCORONA - Ennesima immondizia abbandonata sui tavoli e sulle panchine, ma stavolta il sindaco Mattia Hauser non ci sta. E si rivolge direttamente ai giovani incivili su Facebook con questo lungo messaggio.
Approvate dalla Giunta comunale di Trento le nuove tariffe rifiuti: verranno premiati i più virtuosi grazie all’eliminazione del volume minimo obbligatorio e all’abbassamento della quota fissa in media del 7,4 % per le utenze domestiche e del 12,9 % per le utenze non domestiche.
Sempre meno rifiuti e sempre più differenziati. È questa la fotografia che emerge, sbirciando in bidoncini, mastelle, isole ecologiche e sacchetti Tares dei cittadini di Trento. I numeri sono numeri, dipende sempre da che parte si guardano.
Dopo più di tre anni dal sequestro dell’impianto, la vicenda Aquaspace è tornata ieri mattina in tribunale per l’udienza preliminare, slittata nel tempo prima per l’astensione degli avvocati e poi per il Covid.