Terza sanzione nel giro di pochi giorni per i furbetti dei rifiuti. La Polizia locale delle Giudicarie ha comminato tre multe ad altrettanti cittadini che non avevano rispettato le norme per il deposito dei rifiuti. Due i sanzionati a Porte di Rendena e uno a Tione.
Manuel Tomasi è un giovane studente trentino che si prepara alla laurea i nInsegneria Ambientale. In questi giorni ha voluto fare un esperimento: uscito di casa armato di guanti e sacchetto, ha raccolto l'immondizia che trovava per strada intorno a casa sua. Risultato?
Ci risiamo con il turismo dei rifiuti! A tuonare contro gli ignoti sporcaccioni, stavolta, sono le 64 famiglie residenti a civico 77 bis del condominio Itea di via Benacense II. Da tempo lamentano l'abbandono di spazzatura non identificata accanto all'isola ecologica che serve la palazzina.
Tutti coloro che amano la montagna sperano che, più che il suo post su Facebook, sia il suo esempio concreto a diventare virale. Contribuendo con ciò a diffondere cultura e rispetto della montagna e della natura in generale.