Salta al contenuto principale

Tu sei qui

interramento

Continua ad animare il dibattito cittadino il progetto, rilanciato la scorsa settimana dal presidente del Trentino Maurizio Fugatti, di interrare la ferrovia dallo stadio Quercia alla rotonda della Favorita. Una grande opera da 400 milioni e otto anni di lavori.
Commenti 15 Lug. 2020 Leggi tutto
La Provincia, Rfi e i tecnici del Comune fanno ripartire la partita dell'interramento della ferrovia, del bypass ferroviario del tunnel del Brennero e del Nordus, ossia il collegamento su binari del nord e del sud della città (da Lavis a Mattarello) allungando e, in parte interrando, la Tre
Commenti 17 Giu. 2019 Leggi tutto
L’importo è confermato: bypassare la città capoluogo con 12 km di galleria ferroviara fra Trento nord e Mattarello sud e interrare i binari storici fino alla zona del quartiere Le Albere costerà tra 1,3 e 1,45 miliardi.
Commenti 12 Gen. 2019 Leggi tutto
Un’opera da 41,3 milioni di euro, di cui 29 destinati all’interramento della ferrovia: sta in questi due numeri l’importanza, ma anche l’incognita principale, del progetto di interramento della ferrovia tra Mollaro e Segno. 
Commenti 14 Nov. 2018 Leggi tutto
Il timer dell’interramento della ferrovia è scattato. Entro 180 giorni, come previsto dal protocollo d’intesa tra Comune, Provincia e Rfi, si avrà una verifica di fattibilità.
Commenti 01 Giu. 2018 Leggi tutto