Salta al contenuto principale

Sergio Mattarella

Intervento a tutto campo del premier Giuseppe Conte alla festa del Fatto, dalla pandemia al referendum Giuseppe Conte ha risposto alle domande su tutti i fronti, ha rivelato che avrebbe visto bene Mario Draghi alla presidenza della Commissione Europea e che
Commenti 05 Set. 2020 Leggi tutto
"Siamo chiamati a una prova impegnativa: l'Italia ha le carte in regola per superare la sfida. Non vincerà da solo un territorio contro un altro, non prevarrà una istituzione a scapito di un'altra, ma solo la Repubblica, nella sua unità.
Commenti 07 Giu. 2020 Leggi tutto
Tra i 50 cittadini che il presidente Sergio Mattarella ha voluto insignire dell'onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica perché, anche se con ruoli diversi, si sono distinti nel servizio alla comunità durante l'emergenza Coronavirus, c'è anche la trentina Giorgia Depaoli.
Commenti 04 Giu. 2020 Leggi tutto
Nel suo messaggio nel Giorno della memoria delle vittime del terrorismo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sottolinea che "è giusto ricordare il coraggio di chi non si è piegato, di chi ha continuato a difendere la libertà conquistata, il diritto e la legalità, le istituzioni che pr
Commenti 09 Mag. 2020 Leggi tutto
«Care ragazze, cari ragazzi, mi rivolgo a voi in una circostanza che nessuno avrebbe immaginato. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha sconvolto, in poche settimane, le nostre vite. Oltre all’angoscia per i lutti dobbiamo confrontarci con regole che cambiano drasticamente tante abitudini.
Commenti 27 Apr. 2020 Leggi tutto
"L'impegno solidale per la salute può diventare un vettore di pace e amicizia, capace di influenzare positivamente le relazioni tra i paesi". Lo scrive Sergio Mattarella nella Giornata mondiale della Salute.
Commenti 07 Apr. 2020 Leggi tutto