Una paziente su 3 tra coloro che hanno messo o vorrebbero mettere delle protesi al seno, è confusa ed è spaventata dalle false notizie che circolano sui possibili rischi.
Il nome del loro team è tutto in programma: #Team3Gambe. E loro sono più forti di tutto, più forti delle avversità che il destino ha posto sul loro cammino.
In Europa e Stati Uniti la lente delle autorità sanitarie è puntata sulla sicurezza delle protesi al seno per un possibile collegamento con l’insorgenza di una rara forma tumorale di linfoma non-Hodgkin (NHL) che si sviluppa a carico del sistema immunitario, il Linfoma Anaplastico a Grandi Cellul
Nelle scorse settimane, al Centro Andrologico di Arco, che fa parte dell’unità multizonale di Urologia, sono state impiantate le prime tre protesi di pene a pazienti con problemi erettivi che non potevano essere risolti con i farmaci.
È stato sospeso in Trentino l’utilizzo delle protesi mammarie della multinazionale francese Allergan, considerate a rischio per la salute (cancerogene pur con una casistica bassissima).