Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Mattarella

Il discorso di Mattarella va ascoltato meglio.
Commenti 06 Gen. 2020 Leggi tutto
Coesione nazionale, cultura della responsabilità e orgoglio per il nostro Paese che va guardato "in fondo, un po’ come ci vedono dall’estero" con la nostra identità "sinonimo di sapienza, genio, armonia, umanità". E' il messaggio del capo dello Stato nel discorso di fine anno agli italiani. 
Commenti 01 Gen. 2020 Leggi tutto
ll presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato un Decreto di concessione della grazia in favore di Umberto Bossi. Lo rende noto il Quirinale.
Commenti 05 Dic. 2019 Leggi tutto
«La violenza sulle donne non smette di essere emergenza pubblica e per questo la coscienza della gravità del fenomeno deve continuare a crescere.
Commenti 25 Nov. 2019 Leggi tutto
Il maestro Franz Innerhofer fu ucciso il 21 aprile 1921 nel cortile di una casa del centro storico di Bolzano nel tentativo di proteggere un alunno durante un’aggressione squadrista. Fu la prima vittima del fascismo in Alto Adige.
Commenti 24 Nov. 2019 Leggi tutto
Cinquant’anni dall’approvazione del pacchetto di norme che ha dato vita al secondo Statuto di autonomia, 100 anni dal trattato di pace di Saint-Germain che sancì il passaggio dell’Alto Adige dall’Austria all’Italia.
Commenti 23 Nov. 2019 Leggi tutto