Hanno particolari attitudini psico-fisiche, sono addestrati per operare nelle situazioni più estreme Sono i poliziotti del Nocs, il nucleo operativo centrale di sicurezza della Polizia di Stato, impegnati ora per proteggere da “cielo e terra” i mondiali di sci alpino di Cortina.
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un provvedimento che vieta lo svolgimento delle attività sciistiche amatoriali fino al 5 marzo 2021, data di scadenza del DPCM 14 gennaio 2021. "Il Governo - ha detto Speranza - si impegna a compensare al più presto gli operato
TRENTO -Una vera beffa: l’ultimo giorno di sci della stagione scorsa, l’8 marzo 2020, al passo del Tonale si sciava sul versante trentino, ed era tutto chiuso su quello lombardo.
La Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta è pronta a partire. Da mercoledì 17 gli impianti di Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo saranno aperti. Nuove le modalità organizzative e quindi le regole alle quali tutti gli ospiti dovranno attenersi.
«Senza turisti da fuori regione, l'apertura è insostenibile. Sarebbe solo un salasso. Ma una finestra di apertura vera, da qui alla fine della stagione, sarebbe importante. Anche per pianificare il prossimo inverno».
Il 21 febbraio dell’anno scorso a Vo’ Euganeo si registrò il primo morto italiano per Covid-19 e questo paese del Padovano, di poco più di 3mila abitanti, fu dichiarato “zona rossa”.