Salta al contenuto principale

Tu sei qui

biologico

A caccia di 8.000 firme. Meglio qualcuna di più per non correre rischi. Il 28 dicembre è partito il conto alla rovescia per l’ammissibilità del referendum, il primo a livello provinciale, per la creazione di un Trentino totalmente biologico.
Commenti 05 Gen. 2020 Leggi tutto
Qual’è il valore e l’incidenza del biologico in Trentino? Cosa stiamo facendo per vendere i nostri prodotti bio in Germania, mercato in forte incremento? Cosa ne pensano i consumatori dei prodotti agricoli bio del Trentino?
Commenti 21 Ago. 2019 Leggi tutto
Basta con i pesticidi: l’intera Val di Sole si convertirà al biologico, e sarà la prima vallata trentina 100% Bio.
Commenti 22 Mag. 2019 Leggi tutto
Una sempre maggiore attenzione del consumatore italiano al prodotti biologici. Perché fa bene alla salute, all’ambiente, in più è anche buono. Tanto che la maggior parte è disposto a spendere anche di più per acquistare un prodotto biologico.
Commenti 24 Mar. 2019 Leggi tutto
Di notte si ingrassa di più: occhio alla cena. La scorsa settimana ho impiegato un quarto d’ora a spiegare ad un mio paziente l’importanza e la necessità di assumere il farmaco per abbassare il colesterolo alla sera.
Commenti 13 Feb. 2019 Leggi tutto
La tre giorni bolognese di «AgriAcademy», il progetto di alta formazione ideato e sviluppato da Ismea in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, ha chiuso i battenti scegliendo il progetto vincitore: si tratta di «DolomiTeas», che nasce da un’idea di Nadia Laura Pitto della val
Commenti 12 Nov. 2018 Leggi tutto