Salta al contenuto principale

Tu sei qui

influenza

L'Agenzia nazionale del farmaco (Aifa) ha ritirato dal mercato confezioni di un vaccino antiinfluenzale, poiché potrebbero contenere tracce di latex, sostanza che in alcuni individui provoca reazioni allergiche.
Commenti 21 Nov. 2019 Leggi tutto
Non è ancora un'epidemia, ma l'influenza ha iniziato quest'anno veloce la corsa: in meno di un mese di sorveglianza sono state 341.000 le persone allettate dal virus in Italia, soprattutto bimbi, di cui 119.000 solo la settimana passata.
Commenti 17 Nov. 2019 Leggi tutto
Partenza col turbo per la campagna di vaccinazione antinfluenzale in provincia di Trento.
Commenti 08 Nov. 2019 Leggi tutto
In farmacia il vaccino antinfluenzale è disponibile da un paio di settimane, mentre la campagna dell’Azienda sanitaria provinciale scatterà lunedì 4 novembre.
Commenti 24 Ott. 2019 Leggi tutto
È più aggressiva degli scorsi anni, arriva dai Paesi dell’emisfero meridionale dove l’inverno è agli sgoccioli e minaccia complicanze anche per le persone sane: l’influenza è piombata in anticipo in Italia con il primo caso grave all’Ospedale di Udine.
Commenti 22 Ott. 2019 Leggi tutto
Scatterà lunedì 4 novembre la campagna vaccinale anti-influenzale in Trentino. Quest’anno l’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha acquistato 90mila dosi, 10mila in più dell’anno scorso.
Commenti 17 Ott. 2019 Leggi tutto