Salta al contenuto principale

Tu sei qui

mele

L'albergo è chiuso a causa dell’emergenza Coronavirus e la cerva senza grandi timori si avvicina fino all'ingresso per mangiare le mele.
Commenti 09 Apr. 2020 Leggi tutto
La fioritura dei meli, quest'anno, è attesa intorno all'8 aprile. Ma con la fioritura, arrivano anche i trattamenti con i pesticidi. Per Apot, l'associazione dei produttori del Trentino, si tratta di "campagna fitosanitaria".
Commenti 29 Mar. 2020 Leggi tutto
Anche ai tempi del Coronavirus emergono storie di ripicche e malanimo tra coltivatori del territorio locale, questa volta nell'area della Bassa Anaunia.
Commenti 25 Mar. 2020 Leggi tutto
Passo decisivo per il riconoscimento definitivo da parte dell’Unione europea delle «Mele del Trentino» IGP: un frutto di eccellenza la cui produzione è limitata alla Provincia autonoma di Trento.
Commenti 05 Mar. 2020 Leggi tutto
L’11 febbraio scorso il Comitato Marketing di Assomela ha esaminato le giacenze italiane e la situazione di mercato, nonché le previsioni di produzione e di export dell’Emisfero Sud, comunicate durante
Commenti 19 Feb. 2020 Leggi tutto
Non una, ma due mele al giorno sono sufficienti a ridurre i livelli plasmatici di colesterolo, importante biomarcatore di patologie cardiovascolari.
Commenti 15 Gen. 2020 Leggi tutto