La Lega di Mori ha perso la sua guida storica, il comune di Mori ha perso il suo presidente del consiglio: Fiorenzo Marzari è scomparso nella serata di sabato, colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo.
Sarebbe stata una manovra sbagliata, forse una retromarcia calcolata male, anche per via dell’attrezzo al rimorchio, a far scivolare il pesante mezzo agricolo da un muretto ieri nelle campagne di Manzano, comune di Mori.
Mancava soltanto l’ultimo tratto prima di arrivare alla fine della ferrata di Monte Albano che sovrasta l’abitato di Mori, ma l’escursionista tedesco di settant’anni che ieri l’ha affrontata insieme ad un amico è arrivato a quel punto del percorso disidratato, senza energie e nel panico.
Un incendio boschivo di medie proporzioni si è sviluppato ieri nel pomeriggio nella zona di San Felice in direzione della Val di Gresta, e più in particolare in località San Vito.