Salta al contenuto principale

Tu sei qui

educazione

Si deve «insegnare il rispetto a 360 gradi fin dalle elementari. Però i corsi sull’identità sessuale creano confusione nei bambini e le famiglie non condividono progetti su temi che riguardano l’educazione familiare».
Commenti 0 10 Set. 2019 Leggi tutto
Duecentottantacinque membri della comunità accademica dell’Università di Trento hanno sottoscritto un appello dal titolo “Per una cultura del pluralismo”, «per ribadire l’impegno professionale ed etico a promuovere una cultura basata sul rispetto del pluralismo e sulla tolleranza».
Commenti 0 02 Apr. 2019 Leggi tutto
«Si riattivino nelle scuole trentine i percorsi sull’educazione alla relazione di genere sospesi dalla Giunta».
Commenti 0 16 Feb. 2019 Leggi tutto
È iniziato ieri l’iter di esame dei percorsi di educazione di genere sospesi dall’assessorato alle pari opportunità guidato da Stefania Segnana, che ha intravisto nell’iniziativa una possibile promozione nelle scuole della presunta teoria «gender».
Commenti 0 08 Gen. 2019 Leggi tutto
Una lettera aperta per invitare gli assessori provinciali Mirko Bisesti e Stefania Segnana a non sospendere i percorsi di educazione alla relazione di genere programmati per inizio gennaio in 24 istituti trentini.
Commenti 0 01 Gen. 2019 Leggi tutto
Concetti come rispetto della legalità, cittadinanza ed educazione civica sono cose preziose per l’Istituto comprensivo di Lavis. Ancora di più in questo periodo, dopo il ritrovamento nei giorni scorsi di una siringa usata vicino al cancello esterno delle scuole medie, in pieno
Commenti 0 09 Dic. 2018 Leggi tutto