Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sci nordico

«Diciamo che è un po’ come tornare agli anni in cui gareggiavamo: sempre con la valigia aperta».
Commenti 20 Nov. 2019 Leggi tutto
Dopo la felice esperienza dello scorso anno, la nazionale russa di sci di fondo è tornata sul Monte Bondone, dove da venerdì scorso sta sostenendo un ritiro in quota che si concluderà il 10 luglio. Un altro gruppo di atleti è atteso poi per il mese di agosto, dal 10 al 30.
Commenti 30 Giu. 2019 Leggi tutto
Tempesta doping sui mondiali di sci nordico, in corso a Seefeld. La polizia austriaca ha effettuato 9 arresti, di cui 5 atleti di vertice, in un’operazione contro quella che le autorità definiscono «un network che opera in tutto il mondo».
Commenti 27 Feb. 2019 Leggi tutto
Federico Pellegrino (oro) e Francesco de Fabiani (argento) trionfano sulle nevi di casa, a Cogne, nella gara sprint di Coppa del mondo di fondo. Dietro di loro il francese Lucas Chanavat. La migliore italiana tra le donne Lucia Scardoni che si è fermata in semifinale.
Commenti 16 Feb. 2019 Leggi tutto
Mentre i «grandi» erano impegnati a Cogne per i Campionati Italiani Assoluti e Under 23, la Coppa Italia giovani ha fatto tappa ieri a Lago di Tesero per una prova in tecnica classica (5km per le categorie femminili, il doppio per le maschili) che ha visto i trionfi di Emilie Jeantet e Michele Ga
Commenti 03 Feb. 2019 Leggi tutto
Ci sarà l’èlite del fondo mondiale alla 46/a edizione della Marcialonga di Fiemme e Fassa in programma domenica 27 gennaio, con partenza da Moena e arrivo a Cavalese, sul tradizionale percorso di 70 km.
Commenti 22 Gen. 2019 Leggi tutto