Salta al contenuto principale

Tu sei qui

montagna

Il Congresso della SAT è uno dei momenti più importanti peri il sodalizio: un appuntamento annuale per ritrovare il senso di appartenenza, per consolidare le relazioni, per affrontare insieme le piccole grandi sfide che la montagna presenta, non solo a chi se ne occupa a tutto tondo, ma anche per
Commenti 12 Nov. 2019 Leggi tutto
Il nuovo Rifugio al Sasso Nero (Schwarzensteinhütte) in Valle Aurina, a 3026 metri, un esagono affusolato ricoperto di rame, ha vinto un premio speciale al concorso internazionale «Dedalo Minosse».
Commenti 05 Nov. 2019 Leggi tutto
Si è sentito male davanti al figlio, con il quale aveva appena terminato la Ferrata “Tridentina” nel gruppo del Sella, nei pressi di Passo Gardena. E così, nel giro di pochi minuti, quella che doveva essere una spensierata giornata in montagna, si è trasformata in tragedia.
Commenti 02 Nov. 2019 Leggi tutto
È ricoverata all’ospedale di Bolzano in gravissime condizioni una giovane climber austrica precipitata nel tardo pomeriggio durante un escursione in val Gardena. La 25enne di St. Johann in Tirolo aveva compiuto con un compagno di cordata una via sul Pilastro dei Sogni a Plan de Gralba.
Commenti 11 Ott. 2019 Leggi tutto
Un’escursionista di 67 anni ha perso la vita precipitando in un burrone durante una gita sopra Naturno, nel Meranese. L’incidente si è verificato verso le 13.30 lungo il sentiero tra la malga Naturno e malga Zetn.
Commenti 01 Ott. 2019 Leggi tutto