ROMA - I Neanderthal avevano le stesse capacità uditive dei Sapiens e questo lascia supporre che usassero un sistema di comunicazione vocale tanto complesso ed efficiente quanto il nostro.
ROMA - Nel cielo di marzo 2021 è una vera e propria staffetta di pianeti a salutare l'arrivo della primavera, con Marte ben visibile nelle prime ore della notte, mentre Mercurio, Giove e Saturno gli danno il cambio all’alba.
Abituata a convivere con l'acqua alta, Venezia può stupire per il fenomeno opposto, l'acqua bassa, ovvero misure accentuate del minimo di marea che, come in questi giorni, portano i canali più piccoli in secca e scoprono le rive del Canal Grande.
TRENTO - Sarà una settimana di sole, con temperaturte primaverili e durante il giorno caldo sopra la media, bisognerà attendere sabato prossimo per vedere qualche possibile debole precipitazione.
BOLZANO - L'inverno meteorologico che termina con l'ultimo giorno di febbraio sarà ricordato negli annali meteo come uno dei più ricchi di precipitazioni: in tutto l'Alto Adige è piovuto e nevicato da tre a quattro volte di più rispetto alla media di lungo periodo, riferiscono i meteorologi
Sono una trentina le sigle del Coordinamento Associazioni e Movimenti Cicloattivisti e Ambientalisti (tra cui FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) firmatarie della lettera inviata oggi al Governo Draghi per chiedere interventi e politiche a favore della ciclabilità: dalla destinazione