Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ambiente

Crollato l'inquinamento su molte capitali europee, comprese Roma, Parigi e Madrid, a causa delle misure di contenimento e del blocco delle attività messe in atto per fronteggiare l'emergenza da coronavirus SarsCoV2.
Commenti 29 Mar. 2020 Leggi tutto
L’orso fuggiasco M49 si è spostato dalla Valle di Fiemme e l’Alto Adige sull’Altopiano di Piné. E’ stato avvistato nella zona di Bedollo. Il Servizio foreste e fauna della Provincia ha confermato questa presenza.
Commenti 28 Mar. 2020 Leggi tutto
Adottare comportamenti green sul fronte delle pulizie domestiche al tempo di coronavirus sembra impossibile e anche i più attenti all'ambiente ricorrono alla chimica per disinfettare al meglio la propria casa.
Commenti 25 Mar. 2020 Leggi tutto
Oggi quasi la metà della superficie forestale che abbracciava e proteggeva il nostro Pianeta, non esiste più: si stima, infatti, che rispetto ai 6.000 miliardi di alberi che abbracciavano la terra all’inizio della rivoluzione agricola, oggi ne restino circa la metà, 3.000 miliardi.
Commenti 24 Mar. 2020 Leggi tutto
La fusione del ghiaccio marino nell’Artico e nell’Antartico influenza il clima ai tropici: attiva il riscaldamento della superficie dell’Oceano Pacifico che si traduce nell’aumento delle piogge e della velocità dei venti nella fascia tropicale.
Commenti 19 Mar. 2020 Leggi tutto
Progettare tutti gli imballaggi in plastica e i prodotti in plastica monouso in modo che siano riutilizzabili e riciclabili, ridurre i prodotti e gli imballaggi in plastica vergine di almeno il 20%, aumentare la capacità di raccolta, selezione e riciclaggio del 25% e arrivare al 30% di materie pl
Commenti 08 Mar. 2020 Leggi tutto