Salta al contenuto principale

mobilità sostenibile

La Val di Non ha un nuovo tratto di pista ciclopedonale, compreso tra Taio e Dermulo, collocato al di sotto della strada statale, adiacente alla centrale idroelettrica di Dolomiti Edison. 
Commenti 26 Giu. 2018 Leggi tutto
Le auto elettriche stanno diventando sempre più numerose sulle strade dell’Alto Adige. Per dare un ulteriore impulso a questa forma di mobilità innovativa e sostenibile, negli ultimi mesi sono state installate 17 nuove stazioni di ricarica.
Commenti 18 Mag. 2018 Leggi tutto
È stata baciata dal sole, in una giornata calda ma ventilata, la prima edizione della «Monte Bondone Green Day», iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile e al tempo libero nella natura.
Commenti 26 Ago. 2017 Leggi tutto
Meno traffico, anzi zero traffico, per aprirsi all’immaginazione. Potrebbe essere questo lo slogan della manifestazione ciclopedonale «Fiemme Senz’Auto», giunta alla nona edizione, e in programma domenica 5 giugno.
Commenti 02 Giu. 2016 Leggi tutto
La giunta comunale di Pergine, su proposta dell’assessore all’urbanistica e viabilità Massimo Negriolli, ha esaminato il progetto che potrebbe portare all’attivazione anche sul territorio perginese del sevizio di «car sharing», già attivo in molti grandi centri urbani italiani (B
Commenti 04 Mag. 2016 Leggi tutto
Negli ultimi anni anche il versante italiano delle Alpi registra un nuovo interesse attorno ai temi della mobilità sostenibile in area montana
Commenti 27 Nov. 2014 Leggi tutto