Salta al contenuto principale

Tu sei qui

scialpinismo

In val d’Ultimo - in Alto Adige - sono in corso delle ricerche dopo il distacco di una valanga sulla cima Orecchia di Lepre. Secondo le prime informazioni, uno scialpinista sarebbe stato travolto dalla slavina.
Commenti 14 Dic. 2019 Leggi tutto
Nel primo pomeriggio di oggi uno sci-alpinista è rimasto coinvolto in un incidente causato da un distacco nevoso con un fronte di circa 15 metri di larghezza sul versante nord del Monte Altissimo.
Commenti 06 Dic. 2019 Leggi tutto
La magistratura svizzera ha archiviato l’inchiesta sulla tragedia del 30 aprile 2018 nella zona della Pigne d’Arolla, dove erano morti sette scialpinisti, di cui sei italiani (fra cui tre di Bolzano).
Commenti 12 Ott. 2019 Leggi tutto
Il Soccorso alpino dell’area operativa Trentino meridionale e l’elicottero sono intervenuti questa mattina verso le 11 in località Pra dei Angeli, nella zona del monte Carega e delle Piccole Dolomiti, in Trentino, per soccorrere un escursionista travolto da una valanga.
Commenti 14 Mag. 2019 Leggi tutto
Tragedia questa mattina intorno alle 9.30 a Cima di Caione, località in zona Ponte di Legno al confine tra Trentino e Lombardia: uno scialpinista è caduto nel vuoto per circa 500 metri, morendo sul colpo. A lanciare l'allarme il compagno di escursione.
Commenti 22 Apr. 2019 Leggi tutto
Davide Magnini è argento nella gara mondiale di vertical espoir, disputatasi l’altroieri pomeriggio sulle nevi svizzere di Villars. Il ventunenne solandro del Centro sportivo Esercito si è dovuto inchinare al francese Samuel Equy, che lo ha preceduto di 20”.
Commenti 14 Mar. 2019 Leggi tutto