Il coronavirus ferma i Mercatini di Natale. Dopo il decreto del governo con lo stop a fiere e sagre, ieri mattina la giunta comunale di Trento ha deciso di sospendere quest'anno i mercatini.
Protesta del movimento Fridays for Future Trento, i ragazzi seguaci di Greta Thumberg che si battono a difesa del Pianeta. Questa notte hanno appeso uno striscione sull'albero di Natale in piazza Duomo a Trento.
Oggi è il giorno della verità per la sorte dei Mercatini di Natale di Trento: il Tar infatti si esprimerà sul ricorso presentato da Agostino Carollo con cui si chiede la sospensiva del provvedimento di concessione del suolo pubblico all’Apt di Trento che organizza l’evento.
La società Everness, che fa capo ad Agostino Carollo, ha depositato oggi al Tar di Trento, tramite l’avvocato Davide Lo Presti, un ricorso contro Apt e il Comune di Trento per la realizzazione dei Mercatini di Natale 2019 nel capoluogo.
«Il prodotto Mercatino di Natale di Trento è un’iniziativa dell’Azienda di promozione turistica, così come marchi, logo e casette ne sono proprietà in quanto acquisite da Trento Fiere. Il Comune di Trento non ha nessun titolo diretto sui mercatini».