Salta al contenuto principale

Colpo di fuoco

Si sono svolte durante questa settimana le assemblee dei consorzi di miglioramento fondiario del conoide della Marzola (Susà, Canale e Costasavina), rappresentativi di quasi 260 ettari di territori coltivati che rientrano nel consorzio di secondo grado.
Commenti 21 Giu. 2020 Leggi tutto
La diffusione del batterio Erwinia amylovora - un microrganismo responsabile di gravi malattie alle piante delle rosacee, come meli e peri, comunemente detto «colpo di fuoco» - è confermata in gran parte della Valsugana, dall’abitato di Pergine a quello di Carzano.
Commenti 10 Giu. 2020 Leggi tutto
La diffusione del colpo di fuoco batterico in Alta Valsugana è divenuta oggetto di una determinazione del Servizio Agricoltura della Provincia per varare nuove misure di contenimento dell'Erwinia amylovora, agente ad alta trasmissibilità che causa il colpo di fuoco batterico delle pomacee.
Commenti 04 Giu. 2020 Leggi tutto
La Fondazione Edmund Mach invita gli agricoltori, tramite specifica comunicazione tecnica inviata nelle scorse settimane, a prestare attenzione ai propri campi durante il periodo della raccolta.
Commenti 01 Set. 2020 Leggi tutto
La Provincia estende a tutto il territorio provinciale le misure fitosanitarie di contenimento contro il colpo di fuoco batterico.
Commenti 05 Ago. 2020 Leggi tutto