Salta al contenuto principale

Tu sei qui

alimentazione

Conclusi, nonostante l’emergenza coronavirus, gli esperimenti sulle specie ittiche del progetto Sushin negli impianti ittici sperimentali della Fondazione Edmund Mach (Fem) e del Dipartimento di Scienze agroalimentari ambientali e animali dell’Università di Udine.
Commenti 13 Mag. 2020 Leggi tutto
Scoperte le origini del senso di sazietà: la chiave sta in alcuni neuroni della struttura alla base del cervello chiamata ipotalamo, che cambiando forma innescano un cambiamento nei circuiti nervosi responsabili dei veicolare il segnale che si è mangiato abbastanza.
Commenti 05 Mar. 2020 Leggi tutto
Mangiare meno può far per ridurre i livelli di infiammazione su tutto il corpo, può far ritardare l'insorgenza di malattie legate all'età e fa vivere più a lungo.
Commenti 03 Mar. 2020 Leggi tutto
L'alimentazione in menopausa
Commenti 27 Nov. 2019 Leggi tutto
I lavoratori notturni hanno un trucco in più per essere più vigili e produttivi: fare uno spuntino. E' questo il risultato di una ricerca condotta dall'Università dell'Australia meridionale che è stata pubblicata sulla rivista scientifica Nutrients.
Commenti 16 Ago. 2019 Leggi tutto
Bere tanta acqua e mangiare cibi freddi, dalla “classica” insalata di riso o di pasta all’etnico cous-cous che si accompagna bene con le verdure. A fare il pieno di energia e di liquidi si inizia a colazione con una centrifuga di mela, carote e sedano, oppure yogurt e muessli.
Commenti 26 Giu. 2019 Leggi tutto