Nelle sedi dell’Università di Trento si sono tenute nella giornata di ieri le prime lezioni in presenza, mentre nei prossimi giorni riprenderà l’attività didattica per tutti i corsi di studio.
Al Dipartimento provinciale della Protezione civile del Trentino è giunta da Roma la conferma che sono in arrivo gli arredi per le scuole richiesti per assicurare il corretto distanziamento fra alunni e poter gestire pertanto le presenze in classe ed il regolare svolgimento delle lezioni.
Resta obbligatorio il distanziamento sui treni ad Alta Velocità. Lo stabilisce una ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che, a poche ore dal via libera del Mit all'utilizzo di tutti i posti a sedere, tira la 'frenata rapida'.
Piante per dividere in modo green i bambini a settembre, quando il rientro in classe dovrà fare i conti con le esigenze di sicurezza dovute a Covid 19. È questo il progetto a cui sta lavorando la scuola paritaria Veronesi, che ha già fatto i primi esperimenti.
La conferenza stampa della Provincia di oggi si è svolta alle 20,30 dopo la riunione nazionale fra regioni e Governo sul tema delle riaperture degli esercizi pubblici.