Salta al contenuto principale

samantha cristoforetti

Dalle stelle alla terra. Così, l’esperienza degli astronauti - abituati a vivere per lunghi periodi lontano dagli affetti e a convivere con altri membri dell’equipaggio - può venirci in soccorso in questi tempi di quarantena.
Commenti 28 Mar. 2020 Leggi tutto
«Ho avuto modo di esprimere alla Forza Armata, nelle sedi appropriate, il mio disaccordo riguardo ad alcune situazioni e, contestualmente, ho ritenuto per coerenza e per mia serenità di congedarmi. In schiettezza reciproca e senza alcuna polemica.
Commenti 03 Gen. 2020 Leggi tutto
Astrosamantha si prepara a tornare nello spazio. L’astronauta trentina, oggi 42enne, prima donna italiana nello spazio, lo ha confermato in un’intervista a Repubblica: ha ottenuto una seconda missione spaziale, dopo quella che la portò in orbita tra il 2014 e il 2015, per 199 giorni.
Commenti 13 Dic. 2019 Leggi tutto
Al Festival della Tecnologia, il Politecnico di Torino ha conferito oggi la laurea ad honorem in Ingegneria Aerospaziale all’astronauta ESA Samantha Cristoforetti che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo «Esplorazione umana dello spazio: sfide tecnologiche».
Commenti 09 Nov. 2019 Leggi tutto
Astrosamantha colpisce ancora: la prima astronauta donna italiana, capitano dell’Aeronautica Militare, detentrice del record europeo nonché femminile per essere rimasta 199 giorni nello spazio con un singolo volo, è diventata una figura iconica dell’orgoglio femminile, anche grazie alla pubblicaz
Commenti 21 Ott. 2019 Leggi tutto
Samantha Cristoforetti, Capitano dell'Aeronautica Militare italiana, astronauta con il nickname AStrosamantha, è di nuovo in addestramento spaziale: come annunciato, in questi giorni si trova in una base oceanica della Nasa, dove partecipa al progetto Neemo di studio ed allenamento di condizioni
Commenti 21 Giu. 2019 Leggi tutto