Salta al contenuto principale

Tu sei qui

M49

Si può criticare l’operato della giunta leghista, anche se si è (in un certo senso) un dipendente pubblico? E anche se il tema dell’opinione non è per nulla affine al ruolo che si ricopre?
Commenti 05 Gen. 2020 Leggi tutto
A novembre gli orsi hanno cominciato a farsi notare meno sul territorio provinciale, compreso il fuggiasco M49, le cui ultime segnalazioni risalvono al 10 novembre sul Lagorai.
Commenti 06 Dic. 2019 Leggi tutto
Mentre continua la latitanza di M49 - gli ultimi avvistamenti lo danno nel Vanoi - l’ordinanza che prevede la cattura e, in caso di situazioni di pericolo, anche l’abbattimento dell’orso, passa indenne lo scoglio giudiziario del Tar.
Commenti 27 Ott. 2019 Leggi tutto
«Tutti gli orsi sono un bene prezioso. Qui c’è l’orso marsicano, ma tutti gli orsi sono un bene prezioso. Poi in questo caso non posso non ricordare Papillon (M49, ndr), l’orso nel Trentino che speriamo vada presto in letargo in modo tale che nessuno possa inutilmente abbatterlo».
Commenti 14 Ott. 2019 Leggi tutto
L’orso più ricercato d’Italia torna a far parlare di sé. Ne ha fatta di strada per arrivare fino nella valle del Vanoi, nella zona di Malga Socede (sul territorio comunale di Castello Tesino nella catena del Lagorai) dove è stato avvistato qualche giorno fa.
Commenti 12 Ott. 2019 Leggi tutto
L'orso M49 - o Papillon, come volete chiamarlo - dopo essere transitato dalla Marzola, e aver sostato più di una settimana a passo Oclini e nella zona del Lavazé, si è spostato sul Lagorai a cavallo fra Fiemme e Valsugana. E a quanto pare ci si trova bene.
Commenti 13 Set. 2019 Leggi tutto