Salta al contenuto principale

Tu sei qui

nazismo

Polemiche per un tweet pro Hitler di un docente dell’Ateneo di Siena: «Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo», la frase, accompagnata da una foto di Hitler, apparsa il 30 novembre sul profilo de
Commenti 02 Dic. 2019 Leggi tutto
È uno dei falsi storici più noti e purtroppo più duri a morire: «I Protocolli dei savi anziani di Sion». Attribuiti a suo tempo, agli inizi del Novecento a una fantomatica «Internazionale ebraica», furono usati dagli antisemiti di tutto il mondo per dimostrare che esisteva un complotto ebraico.
Commenti 15 Mar. 2019 Leggi tutto
«L’account dell’host è stato cancellato a seguito del suo rifiuto di rimuovere alcuni oggetti - fra cui un dipinto raffigurante simboli nazisti - considerati offensivi e in violazione delle policy a cui tutti i membri della community aderiscono».
Commenti 30 Lug. 2018 Leggi tutto
Gino Bartali diventerà cittadino onorario di Israele. Lo ha detto Yad Vashem, il Museo della Shoà di Gerusalemme, confermando l’anticipazione del sito «Pagine ebraiche».
Commenti 23 Apr. 2018 Leggi tutto
Una svastica seguita dal verso di un inno dei canti della Wehrmacht è stata incisa sullo stipite interno di uno dei bagni degli uomini di Montecitorio, comunemente utilizzati dai deputati. «Es braust unser panzer», recita la scritta incisa nel legno: «Il nostro carro armato romba».
Commenti 17 Apr. 2018 Leggi tutto
I due sospetti nell’inchiesta sull’assassinio di Mireille Knoll, superstite dell’Olocausto trovata carbonizzata e pugnalata nella sua casa di Parigi, sono da questa mattina indagati per omicidio a sfondo antisemita. Lo ha appreso la radio France Info da fonti giudiziarie.
Commenti 27 Mar. 2018 Leggi tutto