Salta al contenuto principale

Tu sei qui

montalbano

La notizia che molti aspettavano è stata confermata ieri: nel 2020 andranno in onda tre nuovi episodi del Commissario Montalbano che per l'occasione saranno diretti dallo stesso protagonista, Luca Zingaretti (nella foto sopra) , dopo la scomparsa di Alberto Sironi, che è stato lo storico re
Commenti 17 Nov. 2019 Leggi tutto
Il suo inchiostro era la fantasia. La sua mente era una biblioteca: la sua memoria, anche quando ha perso la vista, si arrampicava fra scaffali pieni di ricordi e di citazioni. La sua penna era la Sicilia.
Commenti 20 Lug. 2019 Leggi tutto
Andrea Camilleri lotta per restare in vita in ospedale a Roma e Vittorio Feltri gli dedica un editoriale tra l’elogio e l’invettiva impietosa, condita di insulti, sul quotidiano Libero. Senza risparmiare i due fratelli Zingaretti.
Commenti 19 Giu. 2019 Leggi tutto
Montalbano da 20 anni è un po’ una persona di famiglia: tra le pareti del commissariato di Vigata, come tra i muretti a secco, la terra arsa, la sua automobile che è sempre la stessa, molti ormai si sentono a casa.
Commenti 13 Feb. 2019 Leggi tutto
santuario di montalbano a mori
L’ordinanza emessa dal sindaco di Mori, con il divieto di transito su via Montalbano, segna l’inizio dei lavori di rifacimento della staccionata che, per un tratto, corre a fianco della strada che conduce al santuario.
Commenti 24 Nov. 2018 Leggi tutto
Da anni Leonardo Franchini , regista, sceneggiatore, autore, direttore artistico, ha un chiodo fisso: portare la gente a teatro, o anche portare il teatro alla gente.
Commenti 24 Mar. 2018 Leggi tutto