Salta al contenuto principale

Tu sei qui

parrocchie

«Un alto momento di confronto per discernere il delicato momento delle comunità»: solo da questa breve battuta si potrebbe capire quando la situazione delle comunità parrocchiali del perginese sia più che mai complessa attualmente.
Commenti 28 Set. 2019 Leggi tutto
L’arcivescovo Lauro Tisi ha reso noti i mandati di ministero al clero 2019, anticipando di qualche giorno l’annuncio che tradizionalmente avviene alla festa del patrono San Vigilio, il 26 giugno.
Commenti 15 Giu. 2019 Leggi tutto
«È sotto gli occhi di tutti che le parrocchie della nostra città, così come ci sono state consegnate dalla storia, oggi sono superate. Questo perché nessuno ne conosce precisamente i confini: il criterio territoriale non può più essere il criterio con cui pensare ad una parrocchia».
Commenti 19 Nov. 2018 Leggi tutto
Festa e solennità vanno a braccetto quando arriva in una comunità il nuovo parroco. Perché sarà pure calato il numero dei praticanti, ma l'evento è l'evento.
Commenti 04 Set. 2018 Leggi tutto
L’unione fa la forza. Non c’è scritto nella Bibbia, ma va bene lo stesso. Vanno avanti, un poco alla volta, gli accorpamenti delle parrocchie trentine. Lizzana, a sud di Rovereto, avrà lo stesso parroco di Marco. Don Maffei , di Malé, dovrà occuparsi anche di altri cinque campanili.
Commenti 25 Ago. 2018 Leggi tutto
Alla fine, nella brutta storia delle parrocchie, la procura ha mandato il conto. Ed è un conto salato per tutti. Presunti persecutori e presunta vittima, che, secondo gli inquirenti, tale è solo in parte.
Commenti 14 Feb. 2018 Leggi tutto