Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Jihad

In un tribunale blindato da eccezionali misure di sicurezza è entrato nel vivo quest’oggi a Bolzano il processo per associazione a delinquere a fini terroristici a carico di sei presunti jihadisti, tra cui il mullah Krekar.
Commenti 08 Ott. 2018 Leggi tutto
The State è lo sconvolgente serial britannico che - per la prima volta - «entra» letteralmente nel Califfato, nella mente di chi vive il culto della morte, nel mondo dei radicalisti islamici e dei futuri foreign fighters.
Commenti 29 Mag. 2018 Leggi tutto
C’era un minorenne italiano di origine algerina dietro due chat chiuse e diversi canali Telegram in cui venivano diffusi messaggi di propaganda dell’Isis tradotti in italiano e fatti atti di proselitismo per spingere i membri a compiere attentati.
Commenti 07 Apr. 2018 Leggi tutto
Un algerino di 48 anni, Larbi Rouabhia, indagato per discriminazioni razziali e apologia di delitti di terrorismo su indagini della Digos di Catania, è stato espulso dall'Italia. Era ospite del Cie di Caltanissetta. È stato rimpatriato ad Algeri con un volo da Roma.
Commenti 09 Lug. 2017 Leggi tutto
Diverse volte in passato il fondatore dell'Isis è stato dato per morto
Commenti 11 Giu. 2017 Leggi tutto
Le agenzie d'intelligence e di sicurezza degli Stati Uniti ritengono che l'Isis e altre organizzazioni terroristiche abbiano sviluppato nuovi metodi per inserire esplosivi nei dispositivi elettronici, che secondo test dell'Fbi sarebbero in grado di eludere i controlli di sicurezza aeroportu
Commenti 01 Apr. 2017 Leggi tutto