Prima con imprevisto alla Scala di Milano, che ha rialzato il sipario lunedì sera, dopo oltre 130 giorni di stop per il Coronavirus, rendendo omaggio al maestro Ennio Morricone.
"A mia moglie Maria il più doloroso addio". Ennio Morricone lo sottolinea in un composto e struggente necrologio che si è voluto scrivere da solo in prima persona e che domani, riferisce l'amico di famiglia e suo legale Giorgio Assumma, verrà pubblicato su tutti i quotidiani e ch
C’è una meravigliosa schizofrenia nella vita artistica di Ennio Morricone (nato a Roma il 10 novembre del 1928 e scomparso stanotte a Roma) : ha composto più di 500 melodie, spesso immortali, per il cinema e la televisione, il suo tocco da arrangiatore ha caratterizzato la musica pop italiana deg
"Il concerto che proporremo a Trento, oltre la musica, si lega anche ad aneddoti, racconti e alle immagini di alcune pellicole con la proiezione in simultanea di frammenti di film di cui eseguiamo la colonna sonora.