È stato ritrovato purtroppo senza vita Etienne Bernard, il 27enne di Campitello di Fassa, climber, maestro di sci, guida alpina, che ieri pomeriggio non era rientrato da un'escursione scialpinistica nella zona del Pordoi.
Uno scialpinista di 27 anni originario di Campitello di Fassa risulta scomparso sul gruppo montuoso del Sella. L’allarme è stato lanciato dalla fidanzata, perché il giovane non è ancora tornato a casa dopo un’escursione.
È andato a vuoto anche il secondo giorno di ricerche, sul Pasubio: per il momento non c’è traccia dell’escursionista veneto che non si trova da giovedì. Ma i soccorritori non si danno per vinti: domani mattina ricominceranno le ricerche. Sperando di trovarlo il prima possibile.
Vasta operazione di ricerca del Soccorso Alpino nella zona della Presanella, per un ragazzo che risultava disperso dopo un'escurzione solitaria. L'escursionista, le cui ricerche erano cominciate in mattinata verso le 9, è stato ritrovato incolume in Val di Genova verso le 12.30.
Attimi di paura, ieri pomeriggio, sul lago di Santa Giustina: l'allarme era stato lanciato dagli amici di un canoista che - in mezzo al furioso temporale - non era rientrato da una navigazione in kayak nella gola del rio Novella.