Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orsa

Nuova udienza in tribunale a Trento per il processo che vede imputato l’ex presidente della Provincia Ugo Rossi e il dirigente del Servizio fauna Maurizio Zanin per la morte dell’orsa KJ2, avvenuta nel 2017 durante le operazioni di cattura da parte dei forestali, in esecuzione di un’ordinanza pro
Commenti 13 Ott. 2020 Leggi tutto
Non ha alcun rimorso, l’ex presidente della Provincia, Ugo Rossi, lunedì al processo che lo vede imputato, insieme all’ex dirigente del Servizio foreste e fauna Maurizio Zanin, per la morte di KJ2, l’orsa abbattuta il 12 agosto 2017 sulle pendici del Cornetto.
Commenti 30 Set. 2020 Leggi tutto
Per la LAV (Lega Anti Vivisezione) nazionale è stato «Un grandissimo risultato che farà tirare un sospiro di sollievo a tutte le persone preoccupate per le sorti dell’orsa, accompagnata da tre cuccioli, e che prima del pronunciamento del Presidente del TAR rischiava l’ergastolo nel recinto del Ca
Commenti 17 Set. 2020 Leggi tutto
Dopo che il Tar di Trento ha annullato l’ordinanza di abbattimento e cattura dell’orsa del Peller JJ4, il presidente della Provincia Fugatti ha emanato un’altra ordinanza di cattura.
Commenti 07 Set. 2020 Leggi tutto
Eccezionale ripresa, da vicino, di un'orsa che si arrampica sul costone della Val Manara, vicino a Zambana Vecchia. L'orsa è in cerca di cibo, seguita da due cuccioloni, uno con la testa chiara e uno tutto scuro.
Commenti 24 Ago. 2020 Leggi tutto
L’ordine di abbattere JJ4 è, secondo il Tar, una misura che si pone in «contrasto con i canoni di ragionevolezza, proporzionalità ed adeguatezza». Dunque l’invocata uccisione, al momento, pare una scelta eccessiva.
Commenti 02 Ago. 2020 Leggi tutto