Salta al contenuto principale

Tu sei qui

menù

Se la scuola cerca di stare al passo con i tempi, la mensa non può essere da meno. Da quest’anno in Vallagarina gli alunni che usufruiscono del servizio gestito dalla Comunità in collaborazione con “Risto3” potranno scegliere tra il menù “classico” e quello vegetariano o addirittura vegano.
Commenti 26 Set. 2019 Leggi tutto
L’insalata di riso è la regina dei «cibi da spiaggia», che nonostante i divieti di tanti stabilimenti, qualcuno continua a gustare sotto l’ombrellone insieme ad altri piatti freschi come la macedonia o la caprese e, in alcuni casi, senza rinunciare perfino a frittata e lasagna.
Commenti 22 Lug. 2019 Leggi tutto
Gli stili vegan e vegetariani non fanno breccia nelle tavole degli italiani a Pasqua. Solo il 3% sceglierà un menu senza carne, mentre l’80% mangerà i piatti previsti dalla tradizione a base di carne, salumi, uova e formaggi.
Commenti 18 Apr. 2019 Leggi tutto
C’è chi non rinuncerebbe mai alle lenticchie, chi non può fare a meno dei tortellini, chi farebbe follie per torrone e panettone. Ma a trionfare su tutto sono le lasagne.
Commenti 20 Dic. 2018 Leggi tutto
Ha scatenato la polemica politica il nuovo menu delle scuole di Peschiera Borromeo, nel Milanese, dove una volta al mese è stato introdotto il cous-cous mentre come carne sono serviti pollo e vitello.
Commenti 15 Ott. 2018 Leggi tutto
Clivus Scauri: poche vie a Roma hanno mantenuto la denominazione originaria, solo le più antiche come quella che da Via Claudia sale e poi scende ad incrociare via di San Gregorio.
Commenti 26 Apr. 2018 Leggi tutto