In attesa della riapertura degli impianti di risalita, e tenuto conto delle limitazioni imposte dalla pandemia, parte domani il servizio di skibus che collega la città al Monte Bondone. Lo annuncia il Comune di Trento.
Da una parte la chiusura degli impianti sciistici, dall’altra invece una sorprendente quantità di neve. Ma se il Covid ha stoppato le attività, di sicuro non ha fermato la voglia, da parte di grandi e piccini, di trascorrere ugualmente una giornata sulle bianche piste del Monte Bondone.
Missione compiuta: il primo albero di Natale - un magnifico abete alto quasi trenta metri - è arrivato oggi in piazza del Duomo a Trento ed è stato issato dagli operai dell'Azienda Forestale Trento Sopramonte.
C'è un orso alle Viote. Anzi, più di un orso: oltre a quello che si è stabilito nella zona fra Sant'Anna e il Doss d'Abramo da anni, adesso c'è un orso gigante di 5 metri di altezza.
Ci sono anche la vocalist Chiara Civello, il jazzista Stefano Di Battista e Luca Vicini «Vicio» dei Subsonica fra i protagonisti della seconda edizione del Monte Bondone Green Festival con una serie di momenti tutti a carattere gratuito.
C’è fermento sul Monte Bondone in queste settimane: a riscaldare gli animi sono i lavori di ampliamento della rete del gas metano (iniziati lo scorso mese), che interessano l’area di Candriai da località Camponzìn alle frazioni di Candriai e Pra’ della Fava.